Ultime News:

Prestigioso riconoscimento per il settore giovanile Orange

+ [ Archivio Blog ]
Un grosso in bocca al lupo al nostro campioncino Gabriele Locatelli che si è guadagnato la convocazione nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17 Locatelli, classe 1999, centrocampista di punta della squadra Allievi Regionali fascia B della società Rhodense calcio, farà parte della Rappresentativa Nazionale Under 17. ‪Gabriele è stato infatti convocato per i giorni 3 e 4 Marzo 2015, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), dal Selezionatore Egidio Notaristefano.‬‬‬ ‪Centrocampista centrale della nostra squadra Allievi Regionali FB '99, spesso convocato con la squadra Allievi Regionali "A" '98, si è contraddistinto in questa stagione per le sue notevoli capacità tecnico - agonistiche e la grande personalità.‬‬‬
“Lele è un centrocampista centrale dotato di grande fisicità e dinamismo – racconta Uberto Tomanin, allenatore degli Allievi Regionali - . Caratterialmente è molto estroverso ed espansivo. In questi mesi ha avuto un miglioramento evidente. Sta arricchendo le sue conoscenze calcistiche soprattutto nella gestione del pallone, affiancandole ad una qualità elevata nell’inserimento senza palla e nella fase di non possesso. Non nego una certa difficoltà iniziale a fargli capire la cultura del lavoro e della disciplina. Aspetti che piano piano si stanno consolidando. Questa convocazione in Nazionale dilettanti, addirittura come sotto età, oltre che un merito dovrà essere per lui, e per tutto il resto della squadra, un ulteriore stimolo per continuare il percorso di crescita dentro e fuori dal campo. Per lui sarà una vetrina importante. Sarà nostro compito, mio e di Emanuele Costa, il mio preparatore atletico, utilizzare i rinforzi positivi che trarrà da questa esperienza. Naturalmente da suo allenatore non posso che essere felice ed orgoglioso per lui”.
La convocazione di Gabriele in Rappresentativa Nazionale è motivo di orgoglio per la Rhodense e una testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dai tecnici e della qualità del settore giovanile orange.
“Siamo orgogliosi ed estremamente contenti per questa bella esperienza che vedrà protagonista un nostro calciatore - dichiara il presidente Giuliano Canal-. A dimostrazione dell'eccellente lavoro svolto dalla nostra Società nel settore giovanile. Oltre a Locatelli, infatti, solo quest’anno ben sei giocatori sono andati in prova all’Inter”.
2019  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio