Rhodense scuola calcio Èlite

+ [ Archivio Blog ]

La Federazione Giuoco Calcio , Settore Giovanile e Scolastico, ha riconosciuto la Rhodense "Scuola Calcio Èlite".
U
n  riconoscimento ottenuto solo da alcune delle  più prestigiose società di calcio lombarde tra cui Inter, Milan, Brescia, Cremonese . Per questo importante obiettivo raggiunto la società ringrazia i direttori sportivi, i tecnici e tutte le persone che in questi anni hanno lavorato per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi , portando il settore giovanile a livelli di eccellenza nel panorama calcistico lombardo. 

Questi i requisiti obbligatori per ottenere il riconoscimento scuola calcio Èlite:

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con il fine di qualificare e valorizzare ulteriormente la ‘Scuola di Calcio’, il Settore Tecnico ed il Settore Giovanile e Scolastico considereranno ulteriori indicatori di qualità.

A tal proposito, le ‘Scuole di Calcio’ potranno essere riconosciute ufficialmente come “Scuola Calcio Élite”, qualora rispondano ai seguenti ulteriori requisiti e realizzino almeno un progetto a scelta tra i seguenti (riservandosi ovviamente di valutare il progetto presentato e le sue finalità):

Requisito obbligatorio:

1. Ogni squadra deve essere affidata ad una persona in possesso di qualifica federale UEFA o Istruttore Giovani Calciatori (ante 1998) o Allenatore di III Categoria (ante 1998) rilasciata dal Settore Tecnico o, in alternativa, formata dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso la partecipazione con esito positivo all’ex corso per Istruttore di Scuola di Calcio CONI-FIGC.

Qualora ci sia la necessità di prevedere la presenza di un secondo istruttore per mantenere adeguato il rapporto Istruttori/Calciatori, si raccomanda l’affidamento a persona qualificata o, in alternativa ad un Preparatore Atletico di Settore Giovanile iscritto all’albo del Settore Tecnico opportunamente tesserato per la Società, o a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF.

Per la categoria Piccoli Amici, oltre al tecnico previsto al punto 5, il presente criterio potrà essere soddisfatto anche affidando l’incarico ad un Preparatore Atletico di Settore Giovanile iscritto all’albo del Settore Tecnico opportunamente tesserato per la Società, o, in alternativa a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF......


2017  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio