Ultime News:

Torneo "Soccer for water"

+ [ Archivio Blog ]

Un torneo dedicato interamente all'acqua, bene fondamentale per la salute dell’uomo. Per chi fa sport l’assunzione di acqua è sicuramente determinante. Nel momento in cui facciamo attività fisica il nostro corpo suda molto e perdere un certo contenuto d’acqua vuole dire perdere liquidi essenziali anche nel sangue. La premessa è necessaria per comprendere il motivo che ha spinto la società Rhodense a partecipare al bando " VALORI IN CAMPO"  promosso dal  GRUPPO CAP, gestore del servizio idrico. 

Nell'ambito del Torneo Città di Rho, in programma nel mese di maggio, tre giornate della competizione sportiva e precisamente il 18, 19 e 24 maggio, saranno l'edizione speciale del 1° Torneo "Soccer for water" che vedranno in campo sfidarsi sedici squadre della categoria Esordienti 2007. Il progetto "Soccer for water" avrà la sponsorizzazione del Gruppo Cap come spiegato nella conferenza stampa a Palazzo CONI .

In attesa del calendario del Torneo, vi invitiamo a leggere il comunicato in allegato e a conoscere da vicino il nostro nuovo sponsor  a questo link  https://www.gruppocap.it

“Valori in campo 2018/2020, la sostenibilità in gioco”  è il bando con il quale Gruppo CAP ha selezionato i migliori progetti che hanno dato risalto allo sport di squadra, inteso come strumento di crescita e socializzazione, promuovendo l’inclusione e l’accesso allo sport, come diritto di tutti i giovani con particolare attenzione alle fasce a rischio (bambini e ragazzi economicamente svantaggiati, malati, disabili). Tra le iniziative richieste alle società e associazioni partecipanti c’erano infatti progetti volti all’integrazione e alla lotta alle discriminazioni. Il criterio di selezione ha inoltre posto l’accento su iniziative pensate per sostenere una sana e corretta alimentazione, l’uso responsabile delle risorse naturali o su manifestazioni sportive con criteri di sostenibilità ambientale. 

 

2019  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio