Ultime News:

Fcd Rhodense organizza  anche quest'anno nel mese di maggio  il  TORNEO CITTA' DI RHO 
L'edizione 2019 sarà dedicata al tema dell'acqu
a. Fcd Rhodense ha infatti partecipato al bando "Valori in campo" promosso dal GRUPPO CAP, con il patrocinio del COMUNE DI RHO
 , proponendo l'evento sportivo "SOCCER FOR WATER ": tre giornate  all'interno del torneo Città di Rho (18-19 e 24 maggio -  dedicate alla Categoria Esordienti 2007.

Sul campo si  affronteranno 16 squadre  tra le migliori del panorama lombardo fino alla finalissima del 24 maggio.

Grazie a questo evento la società Rhodense vuole promuovere l'importanza dell'acqua  per l'uomo  ed in particolare per un giovane atleta.  

L’organismo dell’uomo è infatti composto principalmente d’acquafondamentale per la salute fisica . Per chi fa sport l’assunzione di acqua è sicuramente determinante. Nel momento in cui facciamo attività fisica il nostro corpo suda molto. Il sudore è costituito principalmente da acqua contenente sali minerali. 

Una carenza di acqua è mal tollerata dell'organismo, la capacità di prestazione atletica si riduce al grado di disidratazione del nostro corpo: una perdita del 2% del volume dell' acqua totale corporea, altera la termoregolazione e influisce negativamente sull'efficienza e sulle capacità fisiche del soggetto, mentre una perdita del 5% comporta il rischio di crampi ed è in grado di determinare una riduzione del 30% della prestazione sportiva. Perdite idriche maggiori risultano particolarmente pericolose fino a diventare addirittura rischiose per la vita . 

 

E' chiaro, pertanto, che la principale integrazione di cui hanno bisogno gli atleti è quella idrica, ciò vale tanto per gli sportivi di élite che per quelli di minor livello tecnico.

 

Bere in maniera adeguata:

 

 ✓favorisce l'eliminazione delle sostanze di rifiuto dall'organismo 

 

✓Favorisce lo sviluppo muscolare in soggetti che pratichino attività fisica in quanto:) il 75% della massa muscolare è costituita da acqua. 

 

✓Ha un effetto "estetico" in quanto l'acqua conferisce forma e rigidità ai tessuti.

 

✓Consente di mantenere adeguatamente umide le superfici di naso, occhi, orecchie.

 

✓Favorisce una adeguata lubrificazione delle articolazioni

 

PER MAGGIORI INFO:  

 

 

 

           Gruppo CAP

Il Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana

 

 

 

 

2019  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio