Cambio alla guida della pre-agonistica

+ [ Archivio Blog ]

Gabriele Raspelli  e Lorenzo Digiglio saranno i nuovi responsabili del settore pre-agonistico. 

Nei prossimi giorni sarà completato il passaggio di consegne con Lorenzo Pirovano che ha rassegnato le proprie dimissioni per intraprendere una nuova esperienza professionale. 

Il Presidente e tutta la società intendono rivolgere a Lorenzo  Pirovano  il più sentito ringraziamento per l’importante lavoro svolto in questi anni che ha contribuito alla crescita  dei nostri piccoli atleti e sua personale. Auguriamo a Lorenzo i migliori successi.


“La società ha deciso di affidare tutto il settore della pre-agonistica a due allenatori competenti - spiega il Ds Massimo Pasquetti -  con curricula importanti anche per quanto riguarda  il settore giovanile. Abbiamo fatto la scelta migliore con due  persone di qualità che già conoscono l’ambiente orange e guidano la Prima squadra. Siamo certi che Raspelli e Digiglio saranno in grado di dare nuovi stimoli all’ambiente, facendo crescere ancora di più il settore della pre agonistica che, ricordiamo, negli ultimi anni ha ottenuto importanti riconoscimenti come quello di Scuola Calcio Élite ed è considerato uno dei migliori del panorama calcistico lombardo e conta su oltre 300 piccoli atleti“.

Presentiamo i nuovi responsabili del settore non agonistico

Gabriele Raspelli, allenatore della Prima squadra che ha portato la società in Eccellenza, nonché formatore di allenatori, educatori e volontari   per  Fc Internazionale  per il progetto Inter Campus attivo in 30 Paesi nel Mondo, con una esperienza ultra decennale nei campi scuola di Fc Inter,  oltre ad  esperienze anche in settori giovanili professionistici di Pro Sesto e Renate calcio.

 

 

 “Il mio obiettivo sarà quello di portare avanti una linea di lavoro comune a tutte le squadre del Settore non agonistico, con una mentalità a servizio della crescita individuale del bambino.  Ossia, lavoreremo per far crescere  prima la persona e poi il calciatore“, ha dichiarato mister Gabriele Raspelli.

 

 

 

 Raspelli sarà il nuovo coordinatore tecnico della pre-agonistica, con lui ci sarà Lorenzo Digiglio,  suo vice allenatore della Prima squadra,  diplomato Uefa C, che si occuperà di tutta la parte organizzativa.

 

 

 

 

 A Gabriele  Raspelli e Lorenzo Digiglio la Fcd Rhodense augura buon lavoro!

 

2021  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio