Ultime News:

1° Torneo della Fiera

+ [ Archivio News Rhodense ]

1° TORNEO DELLA FIERA

Dal 5 all’8 settembre prende il via la prima edizione del torneo calcistico dedicato alla categoria Esordienti 2001.
In campo scenderanno squadre professionistiche e alcune tra le più importanti realtà dilettantistiche lombarde. L'evento è stato presentato alla stampa oggi in Comune a Rho RHO 03 settembre 2013 - Inter, Parma, Chievo Verona, Udinese, Novara, Pro Vercelli, Legnano, Como, Aldini, Rhodense, Cimiano, Solbiatese, Accademia Inter, Insubria Azzate, Bresso, Masseroni, Rozzano, Soccer Boys, Accademia Gaggiano e Vis Nova. Sono queste le squadre professioniste e le migliori del panorama dilettantistico lombardo che daranno vita da giovedì 5 a domenica 8 settembre alla prima edizione del “TORNEO DELLA FIERA”, organizzato dalla società sportiva Rhodense in collaborazione con la Fansport di Pero, con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Rho e la collaborazione di Fc Internazionale e dell’Unione Commercianti di Rho. Si tratta di un torneo nazionale di calcio FIGC riservato alla categoria Esordienti 2001 che si svolge sui campi di Rho e Pero, città della Fiera e di Expo nel 2015. La manifestazione si propone di valorizzare e mettere in risalto la gioventù dello scenario calcistico nazionale, ponendo di fronte le migliori compagini calcistiche italiane.

Il torneo è riservato alle società professionistiche (Tabellone Oro) e prevede la partecipazione di 14 squadre dilettanti (Tabellone Argento) , due delle quali uscite finaliste da una prima fase della manifestazione dedicata alle società dilettantistiche che si è svolta dal 1 maggio all’8 giugno nell’ambito del torneo Città di Rho. Durante i pranzi e le cene a base di dieta mediterranea sono inoltre previsti incontri giornalieri sul tema di una corretta alimentazione per chi pratica sport e sugli alimenti che favoriscono maggiori performance agonistiche e benessere. La formula del Torneo Le squadre saranno suddivise in tre gironi da quattro squadre con formula all’italiana. Le prime classificate dei tre gironi disputeranno il triangolare di finale dal primo al terzo posto, le seconde classificate disputeranno quello dal quarto al sesto posto, le terze classificate quello dal settimo al nono posto, infine le quarte classificate si affronteranno per le finali dal decimo al dodicesimo posto.

Si comincia giovedì 5 settembre alle 18 sul campo di Pero con la partita Novara – Aldini, mentre alle 19 al campo di via Cadorna a Rho si affronteranno, per il tabellone Argento, Solbiatese - Accademia Inter e Insubria – Bresso. Venerdì 6 settembre, per il tabellone Oro, dalle ore 19 a Rho allo stadio di via Cadorna scenderanno in campo Inter, Udinese, ProVercelli, Rhodense, mentre allo stadio di Pero di via Papa Giovanni XXII si affronteranno Parma, Novara Chievo e Aldini. La prima edizione del Torneo della Fiera si inserisce nell’ambito della celebrazione del centenario della Rhodense. Le finali si svolgeranno domenica 8 settembre, alle 18.30 sono previste le premiazioni al comunale di via Cadorna a Rho che saranno aperte da “HIP-HOP EVENT”, realizzato da Ilenia Nobile per Studio Danza Roberta Lupi.

Con il patrocinio del Comune di Rho

2019  ©FCD Rhodense Calcio | Via Carroccio 2/4 – 20017 Rho (MI) - P.IVA 08310070969 - Tel/Fax 02.9308459 | Webdesign: Paolo Sartorio