Tutela dei minori: policy e codice etico

Il 24 ottobre 2020 la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha adottato una Policy per la tutela dei soggetti minori (https://www.figc-tutelaminori.it/chi-siamo/  ) che praticano questo sport ed indirizzata in particolar modo alle società riconosciute Scuola Calcio Élite.
La società Fcd Rhodense, volendo elevare la qualità dei servizi offerti ai propri tesserati ed alle loro famiglie, adotta tali indicazioni nel documento  che pubblicato sul nostro sito (https://www.rhodensecalcio.it/chi-siamo/)  con la consapevolezza ed il convincimento di coinvolgere tutto il personale che opera all’interno della società nel rispetto delle indicazioni proposte dalla Federazione Italiana.
La policy e il codice etico  adottati dalla nostra società  riporta in sintesi alcuni trattati o codici che fanno riferimento ai diritti dei bambini e dei ragazzi e che sono sostenuti dalla FIGC-SGS.
La Policy sviluppata dalla FIGC-Settore Giovanile Scolastico, in collaborazione con la UEFA e Terres des Hommes, si basa su importanti documenti e progetti che hanno come finalità la tutela dei minori rafforzando l’impegno nel garantire che il calcio sia uno sport sicuro, un’esperienza positiva e divertente per tutti i bambini e ragazzi coinvolti «indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e background sociale, religione e livello di abilità o disabilità» .
Inoltre, nel rispetto delle direttive del Settore Giovanile e Scolastico, la Fcd Rhodense nomina un Responsabile sulla tutela dei minori e promuove il presente documento tra tutto il personale.
Ricordiamo che per segnalazioni o richieste di informazioni sulla policy è stata attivata la casella di posta tuteladeibambini@rhodensecalcio.it , gestita esclusivamente dai responsabili per la tutela dei minori indicati dalla società nella totale riservatezza.

FDC RHODENSE

SEGRETERIA
tel. 029308459 fax 029308459
LUN – VEN dalle 17.00 alle 19.30
Mail rhodense@rhodensecalcio.it